Charvensod: inaugurato il Sentiero della Cascata

01 luglio 2021 - Charvensod

Mercoledì 30 giugno 2021, a Charvensod, è stato inaugurato il sentiero che da Ponteille sale a Comboé, ripristinato per volontà del Comune e grazie all'intervento dell'Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d'Aosta.

L'inaugurazione del sentiero Ponteille-Comboé
L'inaugurazione del sentiero Ponteille-Comboé

«Abbiamo fortemente voluto recuperare un antico tratto che valorizza il nostro territorio; la cura delle nostre montagne è una priorità che vogliamo portare avanti in questa consiliatura», ha detto l'assessore all'Agricoltura e Territorio Patrick Ronzani.

«Valorizzare i sentieri di montagna, garantendone la manutenzione e la fruibilità è un modo per far apprezzare ai Valdostani il loro territorio. Si è potuto procedere grazie al prezioso lavoro dei cantieri forestali i cui interventi riescono a dare una risposta concreta alle esigenze del territorio e degli enti locali. Scoprire i sentieri della Valle d'Aosta diventa un'opportunità anche per i turisti che amano frequentare la nostra regione: un'occasione per scoprire angoli incontaminati del nostro ricco patrimonio alpino» ha spiegato l'assessore regionale all'Agricoltura e Risorse naturali Davide Sapinet.

«Questo tratto di sentiero, molto suggestivo, costeggia la cascata di Ponteille e sarà percorso dagli atleti che parteciperanno alla competizione Aosta-Becca di Nona, in programma il 18 luglio. L'Amministrazione ringrazia la Sezione Cacciatori di Charvensod, che ha in comodato la casa di proprietà comunale di Ponteille e che rappresenta un presidio per questa zona», dichiara il vicesindaco Laurent Chuc.

La cascata di Ponteille
La cascata di Ponteille