Convocato il Consiglio comunale di Charvensod

05 agosto 2020 - Charvensod, sala consiliare

Il Consiglio comunale di Charvensod è convocato per le ore 17.30 di mercoledì 5 agosto 2020, con 13 punti all'ordine del giorno.

Dopo aver letto e approvato i verbali della seduta precedente e ascoltato le comunicazioni del sindaco sarà data risposta a tre interrogazioni e un'interpellanza del gruppo di minoranza Libres de voter Libera&mente.

Le interrogazioni riguardano lostato ed alle rendite annue degli impianti per la produzione di energie alternative site nel Comune; alcuni lavori di rifacimento del manto stradale del centro storico del Capoluogo; la presenza di acqua nel parcheggio Château Blanc. L'interpellanza concerne gli alloggi siti in località Vachordaz.

Saranno quindi proposta ai Consiglieri l'approvazione di:

  • modifiche allo Statuto comunale;
  • Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (Imu)
  • aliquote IMU 2020;
  • tariffe TARI 2020 e misure agevolative per le categorie di utenza non domestica che sono state costrette a sospendere l'attività o a esercitarla in forma ridotta a causa della situazione emergenziale determinata dalla pandemia Covid-19;

Si dovrà procedere alla determinazione delle percentuali di copertura per le tariffe dei servizi e dei tributi comunali relativi al servizio idrico integrato.

I lavori si concluderanno con la quarta variazione al Bilancio di Previsione 2020/2022 e al relativo Documento unico di programmazione, per l'applicazione dell'avanzo disponibile con l'approvazione della salvaguardia degli equilibri di Bilancio.