Convocato il Consiglio comunale di Pollein

04 agosto 2020 - Pollein, Grand Place

Il Consiglio comunale di Pollein è convocato alle ore 19.30 di martedì 4 agosto 2020, nel salone conferenze della Grand Place, con 16 punti all'ordine del giorno.

Dopo aver letto e approvato i verbali della seduta precedente, sarà chiesto ai consiglieri di riapprovare le aliquote Imu e le tariffe Tari per il 2020, le ultime con le misure agevolative per le categorie di utenza non domestica che sono state costrette a sospendere l'attività e a esercitarla in forma ridotta a causa della situazione emergenziale determinata dalla pandemia Covid.19.

Dovranno essere rideterminate le tariffe per il buono pasto del servizio refezione scolastica come anche i canoni fognature e depurazione dell'acquedotto, dovendosi applicare le componenti tariffarie UI2, UI3 e UI4.

Sarò posta in approvazione la terza variante al Bilancio di previsione 2020/22 e al relativo Documento unico di programmazione, per l'applicazione dell'avanzo disponibile.

Sarà proposta la presa d'atto del permanere degli equilibri di Bilancio.

In approvazione la nona e la decisa variante non sostanziale al Piano regolatore, rispettivamente concernenti l'individuazione di un'area a servizi culturali, finalizzata al recupero e valorizzazione della ex Latteria sociale Chenière e di un'altra area destinata alla realizzazione di platee per il deposito di reflui zootecnici. Conseguentemente, potrà essere posta in approvazione la convenzione per la realizzazione di due platee a servizio di altrettante aziende agricole e potrà essere esaminata l'istanza di deroga per il loro progetto di realizzazione.

In approvazione una modifica alla convenzione per la compensazione ambientale, da adottarsi a fronte della realizzazione di un impianto idroelettrico sul torrente Arpisson.

Sarò quindi proposta l'approvazione del Piano di Protezione civile.

Si dovrà rettificare una deliberazione consiliare del 2008 per la costituzione di una servitù di passaggio e approvare il Regolamento per l'utilizzo del campetto di calcetto Saint-Bénin.

I lavori si chiuderanno con le comunicazioni del sindaco.