Unité des Communes Valdôtaines Mont-Emilius

Come presentare la denuncia TARI

E' necessario presentare la specifica denuncia in caso di:

  • inzio occupazione e/o detenzione di un immobile
  • fine occupazione e/o detenzione di un immobile
  • variazione nel numero di componenti
  • variazioni delle superifici oggetto di tassazione
  • richiesta di agevolazioni
  • richiesta di riduzioni (es. compostaggio)

 

Termini di presentazione

La denuncia deve essere presentata, su apposito modulo predisposto dal Servizio tributi associato, entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello in cui ha avuto luogo la variazione.

La denuncia ha effetto anche per gli anni successivi, salvo variazioni.

Ogni ulteriore variazione rispetto alla prevedente situazione deve essere oggetto di nuova denuncia, da presentarsi entro il 31 gennaio dell'anno in cui si è verificata.

 

Modalità di presentazione delle denuncie:

Nel caso di invio via pec, e-mail oppure tramite posta è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità del dichiarante.

 

Modulistica TARI