Unité des Communes Valdôtaines Mont-Emilius

F.A.Q. - Domande frequenti Telesoccorso e Teleassistenza

FAQ Telesoccorso e Teleassistenza

Per richiedere l’accesso al servizio, gli interessati dovranno compilare il modulo di attivazione e inviarlo agli uffici dell’Unité, tramite l’indirizzo e-mail info@cm-montemilius.vda.it o consegnandolo di persona negli orari di apertura (il lunedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00, il martedì dalle ore 09:00 alle ore 12.00, il mercoledì e il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00), unitamente alla copia di un documento di identità del dichiarante.
Gli uffici avvieranno il procedimento e trasmetteranno la richiesta pervenuta all’operatore economico affidatario del servizio, che provvederà a contattare direttamente l’utente.

Tramite bollettino PagoPA, che viene inviato dall’Unité all’utente o ai familiari tramite e-mail o posta ordinaria, ogni anno. In caso di variazione di e-mail o di residenza dell’utente o dei familiari, occorre comunicarlo agli uffici dell’Unité.

Sì, è necessario comunicare agli uffici dell’Unité di aver compilato l’ISEE del nucleo familiare dell’utente, al fine del pagamento della contribuzione. Qualora l’ISEE non sarà compilato, sarà addebitata la quota massima, pari a Euro 31,84 mensile.

L’Indicatore della Situazione Economica ed Equivalente (ISEE) può essere richiesto in qualsiasi periodo dell’anno e ha validità per l’anno solare. Può essere compilato online, sul sito dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) oppure tramite un Centro di Assistenza Fiscale (CAF).

È necessario inviare all’Unité la richiesta scritta, tramite l’indirizzo e-mail info@cm-montemilius.vda.ito consegnandola di persona negli orari di apertura (il lunedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00, il martedì dalle ore 09:00 alle ore 12.00, il
mercoledì e il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00), unitamente alla copia di un documento di identità del dichiarante.