Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il percorso VELODOIRE offre, a residenti e turisti, un itinerario sicuro e vario, che si snoda sulle rive della Dora Baltea.
VELODOIRE è particolarmente adatto a chi vuole conoscere la Valle d'Aosta a bordo fiume, fare sport in sicurezza, accompagnare i propri figli in gite sempre varie e divertenti.
Scopri le tante occasioni di contatto con il territorio e informati sul percorso e sui Comuni che partecipano al progetto. Rimani in collegamento.
Ti aspettiamo sulla pista.
Costeggia la Dora Baltea, collega Comuni e aree verdi attrezzate, si sviluppa in piano, è contornata da montagne e immersa nella natura: VELODOIRE è tutto questo e molto di più. La pista ciclo-pedonale aperta da marzo a novembre, ogni anno conta migliaia di passaggi di sportivi che la utilizzano per allenarsi e di famiglie che la impiegano per far divertire i più piccoli, al riparo dal traffico. Il percorso è asfaltato e la sua larghezza consente la percorribilità nei due sensi di marcia, con bordi in ghiaia che lo separano dalla vegetazione circostante.